COLLEZIONE FALL/WINTER 2015 - 2016

Via libera alle giovani donne grintose e disinvolte: Xuodoux riscopre il suo lato dark, ispirata da un tribalismo urbano velatamente punk.
“Fur is black”: il nero del visone e della marmotta conquista per la sua intensità, si arricchisce di sfumature di colore dai blu ai viola-bordeaux ai verdi, vibra per i riflessi metallici delle laminature su cuoio.

Fatale, misteriosa, totale: la collezione si compone di capi iconici irrinunciabili, proiettati in una nuova dimensione.
Dal parka al chiodo, dal bomber alla mantella, dal piumino alla felpa, la pelliccia diventa “chic’n’roll”. Mixata col neoprene in acrobazie di stile tra tagli spigolosi e inaspettati, oppure intercalata con la rete per assumere sfaccettature tridimensionali o, ancora, accostata a tessuti tecnici come nylon e cotoni impermeabili per diventare strumento indispensabile di tutti i giorni.

L’immagine “street” è enfatizzata da volumi over di ispirazione maschile e da patchwork che sembrano giocare su una casualità di combinazioni, ma non esclude silhouette più contenute e femminili, che presentano lavorazioni eccezionalmente ricercate e raffinate, come i visoni intrecciati a parquet. Anche fiori esotici e geometrie azteche svelano il loro spirito metropolitano e diventano stampe all-over che completano e valorizzano il look sportivo delle creazioni.

Xuodoux moltiplica le possibilità d’uso del capo in pelliccia, muovendosi tra suggestioni artistiche e design contemporaneo: per viaggiare sulle note di una modernità fuori dagli schemi.

WEBSITE

www.xuodoux.com

EMAIL

info@fureco.it

Collezione

Collezione 2015-2016